VIA CRUCIS

dal 24 Marzo 2024 al 24 Marzo 2024

La Via Crucis Vivente di Luogosano giunge alla 60esima edizione e andrà in scena nei giorni 24, 28 e 29 Marzo. Nel caratteristico borgo irpino, sarà possibile rivivere gli episodi rilevanti della vita di Gesù.

Cos'è

La Via Crucis Vivente di Luogosano giunge alla 60esima edizione e andrà in scena nei giorni 24, 28 e 29 Marzo. Nel caratteristico borgo irpino, sarà possibile rivivere gli episodi rilevanti della vita di Gesù; dal gioioso ingresso di Gesù in Gerusalemme fino al dramma sul monte Gòlgota. La comunità tutta, sessanta anni, rinnova ogni anno i preparativi con devozione e trasporto. Il luogosanese, infatti, custodisce gelosamente l'amore per la manifestazione tramandato dai predecessori, incaricandosi di garantirne il perpetuo rinnovo. Saranno i Giovani di Luogosano a curarne l'organizzazione, avvalendosi della collaborazione di tutti i concittadini.

A chi è rivolto

TUTTI I CITTADINI

PROGRAMMA

  • Domenica 24 Marzo ore 10:00: Ingresso di Gesù a Gerusalemme - corteo da via Dante Alighieri fino alla Chiesa di S. Maria Maggiore e San Marcellino.
  • Giovedì 28 ore 20:30: Ultima Cena, Orto degli Ulivi, Processo di Caifa - piazza Alcide de Gasperi.
  • Venerdì 29 Marzo ore 15:00: Parata dei Soldati Romani, Processo di Pilato, Processo di Erode, Via Crucis, Crocifissione - da piazza Alcide de Gasperi fino a via Aldo Moro.
    Dal 24 Marzo al 1 Aprile sarà possibile visitare in piazza Alcide de Gasperi il Museo Fotografico della Via Crucis di Luogosano, allestito per l'occasione.

Ultimo aggiornamento: 22/03/2024, 11:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Enable Notifications OK No thanks