A chi è rivolto
A tutti i cittadini che ne facciano richiesta
Descrizione
Il servizio di "Pagamento del canone unico patrimoniale" riguarda la gestione e la riscossione del canone dovuto da privati, attività commerciali e altre entità che utilizzano aree pubbliche del Comune per scopi temporanei o permanenti, come l'installazione di dehors, mercati, pubblicità, eventi o altre occupazioni. Il canone è stabilito per compensare l'uso del suolo pubblico e garantire che tale utilizzo non interferisca con la fruizione collettiva degli spazi.
Il servizio permette agli interessati di ottenere informazioni sui requisiti per l'occupazione, calcolare l'importo del canone da pagare, e procedere al pagamento in modo semplice e trasparente. La gestione di questo servizio include la verifica delle richieste, l’emissione delle autorizzazioni, e la registrazione dei pagamenti. Inoltre, l'ufficio competente monitora che le occupazioni rispettino le normative locali in materia di sicurezza, decoro urbano e utilizzo delle aree pubbliche.
Come fare
E' necessario presentare domanda su apposito modulo on line attraverso il link sottostante, oppure prendere un apputamento presso l'ufficio comunale.
Cosa serve
Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line
- Compilare il modulo on line
- Aspettare il benestante da parte del Comune
- Pagare il bollettino
Cosa si ottiene
Il sistema darà la conferma di avvenuta compilazione del modulo, poi il comune provvederà alla conferma ed invio del bolletino da pagare
Tempi e scadenze
Quelle indicate nel documento di pagamento
Autenticazione con SPID
Compilazione del modulo
Ricezione da parte dell'ente ed invio del documento di pagamento
Pagamento
Rilascio permesso di occupazione
Quanto costa
Nessun costo dovuto per il servizio
Accedi al servizio
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie